RegolamentoRegolamento

  1. La Vantguard Cup è una competizione tra bar di tutta Italia che serve da generatore e amplificatore di contenuti e awareness, nonché nuovo approccio alla ricerca e alla fidelizzazione del cliente.
  2. Per ogni locale in gara parteciperanno 2 bartender.
  3. I 16 locali classificati svilupperanno le proprie drink list con i prodotti del portfolio Vantguard.
  4. Le drink list saranno formate da 3 cocktail per bar, le quali verranno create dai bartender concorrenti e verranno controllate e approvate dal personale Vantguard.
  5. Lo sviluppo delle ricette sarà libero nella categoria e tecnica di preparazione, senza limitazione di ingredienti per la propria composizione.
  6. Per far risultare valida la ricetta, è tuttavia obbligatorio lo sviluppo dei 3 cocktail con 3 diverse referenze Vantguard.
  7. Le ricette dovranno essere presentate 14 giorni prima della data fissata per la competizione.
  8. Ogni bartender sarà responsabile della propria persona durante tutte le fasi della competizione, e dovrà utilizzare la propria attrezzatura tecnico – professionale, nelle competizioni.
  9. Sarà cura del bar ospitante mettere a disposizione tutti gli ingredienti non home-made.
  10. Tutte le fasi della Competizione osserveranno le disposizioni del Decreto Legge sulle misure obbligatorie di contrasto al Covid-19, pertanto l’organizzazione si riserva il diritto di negare l’accesso ai partecipanti che non saranno in regola con le misure di sicurezza.
  11. Il sistema verrà organizzato sul modello delle competizioni calcistiche internazionali e le partite si svolgeranno in un campo neutro definito in maniera imparziale dal personale Vantguard autorizzato.
  12. Ogni gara avrà la durata di 3 ore con un break di 15 minuti per cambiare station e quindi invertire le postazioni di gioco.
  13. Durante la fasi di gioco, i locali qualificati insieme ai rispettivi bartender si scontreranno a eliminazione diretta.
  14. La fase di acquisto e consumazione avverrà attraverso il pagamento di un ticket che verrà venduto da personale Vantguard autorizzato.
  15. Il prezzo del cocktail verrà deciso dal bar che ospiterà la gara.
  16. I partecipanti e gli altri componenti dei bar in gioco non potranno acquistare ticket personalmente.
  17. Ogni consumatore potrà comprare un massimo di dieci ticket alla volta.
  18. Vincerà chi avrà venduto più cocktail, e quindi chi avrà raccolto più ticket.
  19. Ci sarà un tabellone segnapunti nella zona acquisto ticket che sarà coperto 30 minuti prima la fine della competizione.
  20. Il locale vincitore della singola competizione passerà alla fase successiva.
  21. Il locale vincitore della Vantguard Cup verrà premiato con un viaggio in Messico comprensivo di un tour alla distilleria La Alteña nel 2023.
  22. Il secondo classificato verrà premiato con una Vantguard experience in una località europea.
  23. Durante tutta la gara, per i clienti sarà inoltre possibile votare tramite QR CODE il proprio “locale preferito” che verrá premiato con una Vantguard experience in una localitá europea.